Ictus

Incontri online bisettimanali in gruppi con relatori dedicati

,ICTUS = acronimo di Jesus, Cristo, Theos (Dio), Ulius (figlio) e Soter (salvatore). E’ il nome con cui i primi Cristiani, perseguitati dai romani, rifugiandosi nelle catacombe di Roma, si riferivano al Cristo senza essere compresi, riconosciuti…. questo a lato è il simbolo. ​Si tratta di un gruppo selezionato, a numero chiuso (solo otto/dieci persone), che porta avanti il cammino della “Scala di Giacobbe”, la Via dell’Iniziato, colui che vuole camminare consapevolmente, al fianco dell’Angelo della Presenza, verso la “Porta di Luce” dell’iniziazione. Il cammino non garantisce l’arrivarci, ma offre una grande consapevolezza della propria realtà e “spinge” , il Discepolo, attraverso un percorso fortemente esoterico e di servizio, verso l’ambita meta; raggiungerla, ovviamente, non è sempre e necessariamente possibile, ma è comunque una potente propulsione in avanti sulla scia del cammino evolutivo di gruppo.

Lavoreremo con la Teosofia

Nella “rotta” del primo anno si procederà con due testi della Bailey: Telepatia e, a seguire, Guarigione Esoterica. E poi, alcuni testi della Cedercrans… Si attiveranno incontri interni ed esterni, con attività di gruppo in “Luoghi particolari…”

La Scala di Giacobbe sarà il nostro cammino quotidiano

Il valore della Scala di Giacobbe è ben più alto di quanto i teologi o gli appassionati di cultura spirituale possano aver considerato…
…un piano inclinato definisce un percorso in lenta salita, una scala con forte inclinazione abbrevia il lungo tragitto ma rende più impervia la salita…
Salire un Gradino alla volta comprendendone il profondo valore;

“..chi ha orecchie per intendere…”

Il Servizio sempre e comunque

“…Fa o Cristo amato, che non passi giorno senza che abbia offerto, sull’altare della mia esistenza, un pensiero, un’azione
​o una meditazione
in Tuo Nome…”